Il numero delle separazioni e divorzi è sempre più in aumento e le conseguenze emotive e non solo, ricadono pesantemente sui genitori ma principalmente sui figli.
Spesso gli impegni quotidiani procrastinano il momento in cui sarebbe necessario fermarsi e parlarne prima che si abbia la sensazione di essere già irrimediabilmente lontani.
Gli incontri, sempre in luogo protetto e non giudicante, offrono la possibilità di intercettare e analizzare le micro e macro fratture che hanno contribuito a criticizzare il rapporto.
Verranno condivisi strumenti di autoanalisi e ricostruzione identitaria, personale e di coppia, finalizzati ad una crescita individuale e congiunta.
Il primo incontro sarà di tipo conoscitivo, date e orari dei successivi saranno da concordare. Tutti si svolgeranno esclusivamente in presenza.
Alcuni incontri, a seconda delle necessità concordate, potranno svolgersi con il coinvolgimento di più esperti.
L’obiettivo principale è favorire la comprensione reciproca, la consapevolezza delle dinamiche che ostacolano la serenità condivisa e il recupero delle risorse affettive, comunicative ed empatiche che caratterizzano il legame.
La coppia viene guidata nella gestione dei conflitti, nell’ascolto profondo e nella rinegoziazione delle proprie esigenze e aspettative.