Mi chiamo Lisa Pinochi, sono una impiegata ma ho una grande passione oltre al mio lavoro: fare rete nella comunità.

Sono da sempre socievole e ho una grande passione nell'organizzare attività che creino occasioni alle persone di stare insieme e interagire.

Sin dai primi anni della scuola materna dei miei figli mi sono data da fare a supporto della scuola, perché sono convinta che sia il luogo dove è possibile coltivare una società migliore, partendo dai bambini, seguendo e ascoltando i ragazzi, cercando anche di mettere in contatto ragazzi e genitori.

Sono stata per anni Presidente del Comitato Genitori di Monsummano e nel Consiglio d'Istituto e proprio attraverso questa esperienza ho capito le difficoltà e le necessità delle nuove generazioni.

Caratterialmente sento l'esigenza di aiutare il prossimo, perché se tutti avessimo un minimo di attenzione e disponibilità verso gli altri, saremmo realmente in grado di rendere migliore la nostra società, per noi e per le generazioni future.

In Cassiopea ho visto un team di professioniste coese con le quali collaborerò per organizzare corsi e attività a supporto della comunità, facendo rete con le altre realtà sul territorio. 


Sorrido alla vita, sperando che ricambi