Mi chiamo Lucrezia Ambrosio e sono una Biologa Nutrizionista, iscritta regolarmente all’Ordine dei Biologi di Toscana e Umbria.
Dopo la laurea triennale in Biotecnologie a indirizzo medico-farmaceutico presso l’Università di Firenze, ho conseguito la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana all’Università di Pisa.
Ho scelto questa professione per un motivo personale e profondo: desidero essere di aiuto a chi, come la me del passato, ha vissuto momenti di difficoltà nel rapporto con il cibo e con il proprio corpo.
Credo che nutrirsi in modo corretto e consapevole rappresenti la base di una vita in salute e che il benessere psicofisico derivi da un equilibrio tra ciò che mangiamo e come ci sentiamo.
Nel mio lavoro adotto un approccio gentile, empatico e sostenibile, volto a promuovere scelte alimentari che rispettino la persona e l’ambiente.
Ho scelto di entrare a far parte dell’associazione “Cassiopea” per mettere le mie competenze al servizio di chi ne ha più bisogno. Condivido pienamente la missione di offrire supporto a chi non ha la possibilità di accedere facilmente a servizi specialistici e credo fortemente nel valore della prevenzione come strumento per migliorare la qualità di vita di ogni individuo. Mi occupo del progetto "CONSAPEVOL-MENTE".